|
Sergio Colonnello è socio ed amministratore di Audax Srl dal giugno 2022, dopo un percorso accademico e professionale fortemente caratterizzato dall’internazionalità.
Già durante la carriera universitaria presso l’Università di Pisa, facoltà di Giurisprudenza, è infatti studente Erasmus presso la Universidad de Derecho de Oviedo per un periodo di nove mesi.
Conseguita la Laurea, svolge la pratica forense a Livorno presso un noto Studio Legale ove ha la possibilità di seguire importanti casi in materia assicurativa, di responsabilità civile professionale di Sindaci e Amministratori di società di capitali, nonché fallimentare.
Avvocato abilitato presso la Corte di Appello di Firenze, consegue l’abilitazione professionale anche Spagna al fine di massimizzare i benefici dell’esperienza Erasmus.
Nel 2012 decide di intraprendere un precorso professionale in ambito assicurativo accettando di entrare in Carass International, Agenzia Plurimandataria di Livorno, come gestore sinistri rami elementari e trasporti e underwriter nel ramo marine and fine art.
Nel 2014 entra in Assiteca Spa come gestore sinistri presso la filiale di Livorno, divisione Enti Pubblici, ove matura un’importante esperienza come membro permanente di Comitati
Valutazione Sinistri presso diversi Enti Pubblici. Viene coinvolto nella revisione e stesura dei capitolati di polizza in ambito RCT, RC Patrimoniale, Tutela Legale e All Risks e partecipa come
relatore ad eventi formativi presso Enti Pubblici in materia di RCT, RC Patrimoniale e Tutela Legale.
Nel 2018 viene promosso ad Account con gestione diretta di Enti Pubblici in Toscana e Sardegna.
Spinto dal desiderio di maturare un’esperienza internazionale anche in ambito professionale, nel 2019 diventa Claims Adjuster presso Armour Risk Management Ltd, Londra, ove ha la possibilità di gestire sinistri in ambito medical malpratice di Professionisti e Strutture Ospedaliere sia pubbliche che private.
Nel 2021, rientrato in Italia, comincia a collaborare con Audax Srl in qualità di freelance claims adjuster, fino a diventarne socio ed amministratore.
|