Gianandrea


Gianandrea Torre, laureato in giurisprudenza all'Università La Sapienza di Roma nel Novembre '97, compie la pratica forense presso affermati studi legali fiduciari di compagnie di assicurazione.
Nel 2000 decide di intraprendere la carriera assicurativa e viene impiegato in Sai Assicurazioni Spa - ora Gruppo Unipol - con la mansione di liquidatore sinistri, assumendo nel corso degli anni la gestione dei sinistri di Responsabilità Civile Generale, RC prodotti, RC professionale e danni diretti provenienti dal business sviluppato dalla rete agenziale del Lazio Sud.
Nel Gennaio 2006, spinto dal desiderio di crescita professionale, lascia la compagnia ed entra a far parte dello Studio Bolton & Associati srl, in qualità di loss adjuster specialista in medical malpractice, ove rimane fino all'Agosto del 2011, allorquando il predetto studio viene acquisito dalla Multinazionale Americana Crawford & Company.
In essa assume la gestione del portafoglio sinistri di medical malpractice del Sindacato Markel 3000 con il ruolo di "Key Account Manager" nonchè la gestione de sinistri di Aziende pubbliche, private e di singoli medici liberi professionisti a favore di vari Assicuratori clienti della società.
Nel Settembre 2011 assume il ruolo di Manager del neo-costituito Branch Office di Roma di Capanna Group srl, societa' di Loss adjusting, contribuendo con passione e professionalità al successo dello stesso attraverso la gestione di un cospicuo numero di casi complessi di Medical Malpractice a favore di Assicuratori, e strutture sanitarie Pubbliche e Private.
Terminata la propria esperienza presso Capanna Group, decide di partecipare in prima persona come socio fondatore ed amministratore di AUDAX Srl.

chiudi


Gabrio


Gabrio Noja decide di partecipare alla fondazione ed amministrazione di Audax Srl al termine di un articolato percorso lavorativo.
Laureatosi in Giurisprudenza all'Università' Statale di Milano nel Dicembre '97, e compiuto il Servizio Civile, inizia la propria formazione professionale presso lo Studio Legale di famiglia sino al compimento del periodo di pratica, all'esito del quale decide di lasciare la carriera forense in favore di quella assicurativa.
Dopo oltre due anni di attività di liquidazione e formazione agenti presso la DAS Assicurazioni Spa, compagnia specializzata nel ramo Tutela Legale, entra nel mondo della sottoscrizione Londinese come claims manager presso Dual Italia Spa, Agenzia di Sottoscrizione specializzata in rischi professionali e delle PMI dove resta per oltre un biennio.
Torna poi ad occuparsi del ramo Tutela Legale svolgendo per circa un anno il ruolo commerciale di Broker account presso la Rappresentanza italiana di Roland Rechtsschutz Versicherung AG.
Dal Novembre 2006 entra a far parte dello Studio Bolton & Associati Srl, dove per circa due anni e mezzo si occupa prevalentemente di sinistri di Professional Indemnity, Public Officials, D&O, ed in misura minore di Medical Malpractice e Products Liability a favore di diversi Sottoscrittori Lloyd's e non-Lloyd's.
Il desiderio di approfondire la conoscenza del mercato inglese lo porta poi per un biennio a Londra, dove opera come Senior claims adjuster presso Markel International Ltd, occupandosi della gestione del run-off di Medical Malpractice del Lloyd's Syndicate Markel 3000, di Professional Indemnity e Public Officials, in stretta collaborazione con i colleghi del team Claims e gli Underwriters della PFR (professional and financial risks) division.
La gestione del run-off del business Medical Malpractice di Markel lo porta a conoscere la società di Loss Adjusting Capanna Group Srl di Livorno, dove in accordo con il Sottoscrittore si trasferisce a far data dal Gennaio 2011 e dove fino al 31 Luglio 2013 svolge il ruolo di Direttore della Liability Division, occupandosi dello sviluppo del business e del coordinamento dell'attività del team dedicato alla gestione di sinistri Medmal, Professional indemnity, Public Officials e General Liability.

chiudi


Maria Beatrice


Maria Beatrice Cegna entra nello staff a Gennaio del 2017 dopo 10 anni di esperienze lavorative di natura amministrativa in aziende di servizi occupate in differenti aree merceologiche.
Inizialmente lavora a supporto delle aperture a sistema dei sinistri affidati in gestione ad Audax poi nel tempo, con l’implemento dei flussi di lavoro della Società e, parimenti, delle competenze e conoscenze personali sviluppate nel settore, gestisce tutte le attività di back office.
Nel 2021 quando la Direzione decide di intraprendere il percorso per l’ottenimento della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001-2015, le viene affidato il ruolo di Responsabile qualità con il conseguimento per Audax s.r.l. della relativa certificazione a Dicembre 2021.

chiudi


Sergio


Sergio Colonnello è socio ed amministratore di Audax Srl dal giugno 2022, dopo un percorso accademico e professionale fortemente caratterizzato dall’internazionalità.
Già durante la carriera universitaria presso l’Università di Pisa, facoltà di Giurisprudenza, è infatti studente Erasmus presso la Universidad de Derecho de Oviedo per un periodo di nove mesi.
Conseguita la Laurea, svolge la pratica forense a Livorno presso un noto Studio Legale ove ha la possibilità di seguire importanti casi in materia assicurativa, di responsabilità civile professionale di Sindaci e Amministratori di società di capitali, nonché fallimentare.
Avvocato abilitato presso la Corte di Appello di Firenze, consegue l’abilitazione professionale anche Spagna al fine di massimizzare i benefici dell’esperienza Erasmus.
Nel 2012 decide di intraprendere un precorso professionale in ambito assicurativo accettando di entrare in Carass International, Agenzia Plurimandataria di Livorno, come gestore sinistri rami elementari e trasporti e underwriter nel ramo marine and fine art.
Nel 2014 entra in Assiteca Spa come gestore sinistri presso la filiale di Livorno, divisione Enti Pubblici, ove matura un’importante esperienza come membro permanente di Comitati Valutazione Sinistri presso diversi Enti Pubblici. Viene coinvolto nella revisione e stesura dei capitolati di polizza in ambito RCT, RC Patrimoniale, Tutela Legale e All Risks e partecipa come relatore ad eventi formativi presso Enti Pubblici in materia di RCT, RC Patrimoniale e Tutela Legale.
Nel 2018 viene promosso ad Account con gestione diretta di Enti Pubblici in Toscana e Sardegna. Spinto dal desiderio di maturare un’esperienza internazionale anche in ambito professionale, nel 2019 diventa Claims Adjuster presso Armour Risk Management Ltd, Londra, ove ha la possibilità di gestire sinistri in ambito medical malpratice di Professionisti e Strutture Ospedaliere sia pubbliche che private. Nel 2021, rientrato in Italia, comincia a collaborare con Audax Srl in qualità di freelance claims adjuster, fino a diventarne socio ed amministratore.

chiudi

 
logo Audax



 










  • GIANANDREA TORRE

  • GABRIO NOJA

  • MARIA BEATRICE CEGNA

  • SERGIO COLONNELLO



 
 

Copyright © AUDAX srl 2013-2022 | P.Iva 12485101005 |  credits  |  note legali & privacy  |  sistema di gestione per la qualità  |